Come funziona
In pratica,lavora cosi': collegato alla presa cuffia/microfono di una qualsiasi radio ricetrasmittente, registra la comunicazione audio ricevurta , e non appena questa finisce, la ripete attivando la trasmissione.
l procedimento viene definito "Store-and-forward" ("memorizza-e-inoltra"), e l'accoppiata ATX-2000 e radio (pmr, lpd, CB, ecc.) viene definita "RIPETITORE SIMPLEX"
I




Eccolo già operativo, collegato ad un PMR Oregon Scientific TP-380; un ripetitore simplex a tutti gli effetti, perfettamente funzionante!.
La configurazione minimale, quindi, e' come quella in figura, entrambi  a batteria, quindi ideale come uso portatile o temporaneo.
 
 
 
 
 
Ma ATX-2000 dispone anche di ingresso jack per essere alimentato dall'esterno, in modo da lasciarlo acceso permanentemente; da 8 a 14 Vdc, per 30 m.A. al massimo!!!!
Ovviamente, anche la ricestrasmittente sara' collegata ad una fonte di alimentazione che ne garantisca il funzionamento continuo.

Una volta collegato l'ATX-2000 alla radio, dovremo solo accenderlo, e impostare la ricetrasmittente sul canale e subtono CTCSS desiderato. Fine!


<-menu next-->