Cos'è l'ATX000

Tecnicamente à un CONTROLLER PER RIPETITORE SIMPLEX, ma il concetto più semplice per spiegarlo : e' un PAPPAGALLO ELETTRONICO.

L'ATX-2000 e' infatti piccolo dispositivo che registra e ripete un messaggio audio; in questo modo, e' come se qualcuno , in grado di ascoltarci, potesse registrare la nostra comunicazione e la ripetesse a voce ancora piu' alta, una specie di eco in grado di raggiungere luogi ancora piu' lontani.

Posizionando quindi un ATX-2000 (abbinato ad una radio) un luogo favorevole o dominante (palazzo, collina, traliccio, campanile, ecc), avremo la possibilità di incrementare sensibilmente la portata radio del nostro piccolo ricetrasmettitore, giacattolo o professionale che sia.
Infatti, pur sembrando un apparato semplice, incorpora un circuito complesso e sofisticato, prodotto in tecnologia smd, e che, cosa giudicata fondamentale, garamtisce un altissima AFFIDABILITA'.


Puo' essere usato h24, assorbe pochissimo e puo'essere alimentato a batterie interne (durata 3 settiimane) o da esterno (da 8 a 14v) , ha il limite di registrazione di 1 minuto , a salvaguardia della saturazione da traffico radio e a protezione dei finali della trasmittente.
Puo' essere ustato in modo silenzioso, oppure in modo monitor (ha un altoparlantino incorporato), e ancora : si puo'intervenire nei collegamenti perche' e' dotato di cuffia/microfono che consente di ascoltare quello che registra e di trasmettere direttamente dalla voce senza staccare nessun filo.
 
 
 
In inghilterra e Finlandia, in banda PMR (446 mhz) ce ne sono di attivi ininterrottamente da quasi 3 anni,
e in italia da quasi 2 anni (vedi T-rex)

 

 

 

 

 


 

 
<-indietro avanti-->